Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto dei Prodotti a marchio “FRANCESCO LANZONI” (di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) eseguito attraverso il Sito di e-commerce (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” (di seguito il “Cliente”).
Per Consumatore si intende il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
MISURE E DETTAGLI DEI PRODOTTI
Per ogni Prodotto sul Sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli. Per avere maggiori informazioni, o misure relative alle singole taglie vi preghiamo di compilare il modulo “RICHIEDI LA TUA TAGLIA” all’interno della scheda Prodotto, o di contattarci per email a customer@lanzonishoes.it.
FORME DI PAGAMENTO
Bonifico bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il Cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Lanzoni & B., in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il Cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo Lanzoni & B. non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Carte di credito
Scegliendo il pagamento tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un Sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente al gestore del servizio (Nexi). I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per la Lanzoni & B..
Paypal
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal.
Lanzoni & B. si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
CODICI PROMOZIONALI
I Clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare sul Sito, tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali approvati, possono inserire questo codice durante il checkout. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Le spedizioni in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Paesi interni all’Unione Europea sono effettuate tramite corriere e sono gratuite.
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.
TEMPI DI CONSEGNA
Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per la Lanzoni & B..
Lanzoni & B. si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
Nel caso in cui la consegna non dovesse risultare possibile nei termini concordati, Lanzoni & B. proporrà al Cliente una dilazione dei termini, fermo restando il diritto del Cliente di non accettare la modifica proposta.
In caso di non accettazione della modifica proposta, Lanzoni & B. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.
Qualora il Cliente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte della Lanzoni & B..
Lanzoni & B. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo della Lanzoni & B..
RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine viene spedito, i Clienti ricevono una e-mail da Lanzoni & B. con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i Clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da Lanzoni & B..
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Lanzoni & B. all’indirizzo customer@lanzonishoes.it/com
Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Lanzoni & B. entro massimo 5 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Lanzoni & B. e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il Cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.
ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE
Su richiesta del Cliente, le spedizioni possono essere assicurate contro furto e danno accidentale con pagamento di una somma da aggiungere all’ordine. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto o volesse richiedere un cambio taglia, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce inviando un email di preavviso a customer@lanzonishoes.com
L’indirizzo di spedizione dei resi è il seguente:
Lanzoni & B. Srl – Via G.Pastore, 7a – 47030 San Mauro Pascoli (FC) – Italia.
Termini e condizioni per i resi
- Il Cliente è tenuto a prestare particolare attenzione nell’imballaggio dei Prodotti da restituire. Qualora i Prodotti restituiti siano stati danneggiati a causa di un imballaggio improprio, Lanzoni & B. si riserva il diritto di rifiutarne la restituzione.
- I Prodotti devono essere restituiti a Lanzoni & B. integri, completi e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, corredati di tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi e le etichette, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti e non manomessi. I capi da restituire non possono essere stati utilizzati in alcun modo dal Cliente se non nella misura necessaria per decidere se tenerli o meno (a titolo esemplificativo, dunque, le scarpe possono essere misurate ma non indossate). Le calzature restituite senza scatola, in una scatola danneggiata o non Lanzoni, con la suola con segni evidenti o in caso di componenti mancanti (come il sacchetto protettivo) potrebbero non essere accettate: saranno rispedite all’indirizzo di consegna utilizzato nell’ordine originale.
- Il Cliente è responsabile nei confronti di Lanzoni & B. della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione /uso degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
- Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Lanzoni & B., è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Lanzoni & B. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- I resi autorizzati dalla Lanzoni & B. devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- Lanzoni & B. si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Lanzoni & B. o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- Lanzoni & B. si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
TERMINI LEGALI
- Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il Sito Lanzonishoes.it/com
Accedendo al Sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Lanzoni & B. si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del Sito. - L’accesso al Sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente alla vendita al dettaglio e ad utilizzo personale.
- Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori finali. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
1 – all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso;
2 – l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti;
3 – all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
4 – il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
- Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
- Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.
- La visualizzazione del Sito fornisce ai Clienti informazioni sui Prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Lanzoni & B. pubblica informazioni sul suo Sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Lanzoni & B. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Lanzoni & B. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Lanzoni & B. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del Sito.
Lanzoni & B. garantisce che il proprio Sito www.lanzonishoes.it/com è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se il Sito è usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
Lanzoni & B. declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Lanzoni & B. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.